Tuesday 8 April 2008

lascia parlare i han, i musulmani e i tibetani, persone che sono in Tibet

Oggi il Corriere della Sera ha dedicato 2 pagine a parlare del Tibet. Purtroppo come nei giorni precedenti, negli articoli i giornalisti hanno citato solo i tibetani fuori del Tibet, di solito quelli della Radio Free Asia (finanziata dagli americani collegati alla CIA), il governo cinese e persone pro-Tibet conosciute da alcuni come Mia Farrow (non so se e' mai stata in Tibet).

Mi chiedo perche' non contattare alcuni testimoni oculari, i nomi dei quali sono gia' ovunque su internet - John Kenwood, Serge Lachapelle, Susan Wetmore, per citarne solo tre? Prima di scrivere questa riga ho fatto una ricerca con questi nomi sul sito del Corriere e non risultava niente. Se e' troppo difficile contattare questi testimoni, allora i han, i musulmani, i tibetani, persone che sono in Tibet?

Se ci sono giornalisti veramente interessati a fare un articolo serio e bilanciato, sarei disponibile di fornire alcuni contatti in Tibet, visto che un tale articolo non esiste quasi non solo in italiano ma neanche nelle altre lingue.

la cataiana
- interprete cinese ( cantonese & mandarino ) - inglese - francese - italiano laureata con 10+ anni di esperienza in Cina e in Europa
@ email: europa.catai chiocciola yahoo.it
- 中文 (廣東話 & 普通話) - 英語 - 法語 - 意/義大利語 專業口/傳譯員
- Chinese ( Cantonese & Mandarin ) - English - French - Italian interpreter in China & in Europe

No comments: